Visura Catastale OnLine Prezzo € 6,00

catasto a Roma

Richiesta della visura catastale online

Pagamenti sicuri e protetti con Carta di Credito o con Bonifico Bancario

Siamo a vostra disposizone per fornirvi tutti i servizi del Catasto a Roma. Richiedi la tua visura catastale online comodamente da casa tua, evita lunghe attese stressanti agli sportelli del catasto, risparmia il tuo tempo, ci pensiamo a tutto noi.
Richiedi la visura catastale in poco tempo ad un prezzo contenuto e in modo semplice e veloce, ordina subito!

costo servizi catasto a roma prezzo incluso

Visura Catastale

Tempo di consegna: Dipende dalla mole di richieste che abbiamo da trattare, può variare da appena 15 minuti a un'ora dalla richiesta. Il Servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Le richieste effettuate dopo l'orario stabilito verranno trattate il primo giorno utile lavorativo. Per solleciti o chiarimenti chiamare lo 06.50651016.
Prezzo: € 6,00 (i.v.a. inclusa)
Metodo di pagamento: Con tutte le carte o Bonifico Bancario

Che cos'è la visura catastale?

La visura catastale è il documento contenente tutti i dati relativi ad un edificio o unità immobiliare. In particolare con la visura è possibile acquisire:
-  I dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati);
-  I dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie dei beni immobili;
- I dati grafici dei terreni (mappa catastale) e delle unità immobiliari urbane (planimetrie) atti di aggiornamento catastale.
Le visure delle unità urbane a destinazione ordinaria, iscritte in catasto e corredate di planimetria, contengono anche la superficie dell’immobile. L’intestatario può richiedere di rettificare il dato sulla superficie catastale dell’immobile oppure, qualora questo dato non fosse presente negli archivi del Catasto, di inserirlo associandolo a una planimetria già esistente in banca dati. Le informazioni catastali – a eccezione della consultazione delle planimetrie che è riservata esclusivamente agli aventi diritto sull’immobile o ai loro delegati – sono pubbliche e dunque l’accesso ai dati contenuti in una visura catastale è consentito a tutti, nel rispetto della normativa vigente.

Come richiedere la visura catastale online

La visura catasto può essere richiesta secondo due modalità:
-  Per immobile: la visura catastale online viene richiesta mediante identificativo catastale del bene.
- Per Soggetto intestato: questa ricerca avviene negli archivi del catasto terreni e catasto fabbricati e viene effettuata mediante i dati anagrafici del soggetto, se si tratta di persona fisica, oppure attraverso la denominazione e sede legale, nel caso di persona giuridica.
Per richiedere le visure catastali on line è sufficiente compilare i campi del format tramite i quali accederemo per te alla banca dati dell'Agenzia del Territorio, permettendoti di ricevere la visura direttamente nella tua casella di posta comodamente e in tempi rapidissimi.
Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero 06.60651016 Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta..

Come leggere una Visura Catastale

La visura catastale contiene precisi dati che sono i seguenti:
 -   Indirizzo: ubicazione dell’immobile, comprensiva del numero civico, scala, piano e interno dell’unità immobiliare.
-  Zona censuaria: indica la porzione omogenea di territorio comunale nell’ambito della quale la redditività dei fabbricati è da considerarsi uniforme.
 -  Categoria: tipologia delle unità immobiliari, presenti nella zona censuaria
- Classe: parametro che identifica il grado di produttività delle unità immobiliari appartenenti alle categorie dei gruppi A, B e C. Viene indicata con ‘U’ (unica) in assenza di una ripartizione in classi della categoria (ciò, in quanto, la redditività è omogenea all’interno del Comune o della zona censuaria) ovvero con i numeri da ‘1’a ‘n’ al crescere della redditività.
 -  Consistenza: indica la dimensione dell’unità immobiliare. Per le abitazioni e gli uffici (immobili della categoria A) è espressa in metri quadri.
-  Rendita: per le unità immobiliari appartenenti alle categorie dei gruppi A, B e C, la rendita catastale è determinata moltiplicando la consistenza per la tariffa unitaria specifica per Comune, zona censuaria e corrispondente alla categoria e classe. Per le unità immobiliari appartenenti ai gruppi delle categorie D ed E la rendita è determinata attraverso stima diretta.
 -   Foglio: porzione di territorio comunale che il catasto rappresenta nelle proprie mappe cartografiche. Particella: è detta anche mappale o numero di mappa, rappresenta all’interno del foglio, una porzione di terreno, o il fabbricato e l’eventuale area di pertinenza, e viene contrassegnata, tranne rare eccezioni, da un numero. Il dato è sempre obbligatorio.
 -   Denominatore: dato eventualmente presente solo per immobili che appartengono al Catasto fondiario (province di Trieste e Gorizia e porzioni di quelle di Udine e Belluno).
-  Subalterno: per il Catasto fabbricati, dove presente, identifica un bene immobile, compresa la singola unità immobiliare esistente su una particella. L’unità immobiliare urbana è l’elemento minimo inventariabile che ha autonomia reddituale e funzionale. Generalmente nell’ipotesi di un intero fabbricato ciascuna unità immobiliare è identificata da un proprio subalterno. Qualora il fabbricato sia costituito da un’unica unità immobiliare il subalterno potrebbe essere assente. Il dato, qualora esistente, è necessario per l’univoca identificazione della singola unità immobiliare; diversamente, il sistema produrrà l’elenco delle unità immobiliari urbane aventi stessa particella al fine della loro successiva selezione singola. Per il Catasto terreni, dove presente essenzialmente si riferisce ai fabbricati rurali.

CONTATTACI:

Approfondimenti

Variazione della planimentria catastale a Roma

La variazione della planimetria catastale è l'aggiornamento mediante modifica al catasto delle disposizioni interne di un appartamento, come la rappresentazione di un tramezzo, parete, un muro portante, l'apertura di una porta o di una finestra, ecc. L'aggiornamento catastale obbligatoriamente deve essere presentato entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori.

Stima immobiliare

La perizia di stima (in genere riferito ad un immobile o ad un compendio immobiliare) consiste in un elaborato composto da un testo articolato, con parti numeriche, nonché grafici ed immagini, redatta al fine di rappresentare una completa ed esaustiva descrizione del bene stimato e valutarne, di conseguenza, la sua natura economica-commerciale.

Ristrutturare Casa-Quanto Costa?

Preventivo dettagliato della ristrutturazione ( con programma Primus per l'edilizia pubblica e privata clicca per un esempio)nessun costo aggiuntivo rispetto alla valutazione dopo sopralluogo, saremo l'unico referente dalla progettazione alla consegna delle chiavi....Ristrutturare casa roma di 30 mq 35 mq 40 mq 45 mq 50 mq 55 mq 60....

Quanto costa rifare l'impianto Elettrico?

Un vecchio impianto elettrico sia nell'appartamento o casa, si riperquote sia sulla sicurezza che sull'efficienza energetica, che andra' a pesare non poco sulle tasche dei proprietari e non di meno all'ambiente per via dell'aumento del fabbisogno energetico.Se vi trovate ad evere un impianto elettrico obsoleto sara' neccessario pensare al suo rifacimento per metterlo a norma con le direttive nazionali.....

Quanto costa rifare l'impianto Elettrico?

Un vecchio impianto elettrico sia nell'appartamento o casa, si riperquote sia sulla sicurezza che sull'efficienza energetica, che andra' a pesare non poco sulle tasche dei proprietari e non di meno all'ambiente per via dell'aumento del fabbisogno energetico.Se vi trovate ad evere un impianto elettrico obsoleto sara' neccessario pensare al suo rifacimento per metterlo a norma con le direttive nazionali.....

CILA SCIA DIA Ristrutturazione appartamento Roma

Ristrutturazione bagno Roma

Conformita' impianti Roma- Progettazione | Obblighi e Rilascio

Quanto costa ristrutturare un appartamento-casa a Roma?

Quanto costa rifare l'impianto Elettrico?

Ristrutturare Casa-Quanto Costa?

Quanto costa rifare il pavimento di casa?

Comunicazione inizio lavori cosa presentare e a che costo nel Comune di Roma

Ristrutturazione casa Roma costo?

Perizia Roma-Giurata Relazione Tecnica Asseverata Relazione Tecnica

Conformita' impianti Roma- Progettazione | Obblighi e Rilascio

Comunicazione inizio lavori - CILA Roma

SCIA EDILIZIA Roma

Accatastamento - variazione catastale

Termografia Roma-Ricerca Infiltrazioni d'acqua, muffe e condense

/**/